• THE GRAND DESIGN
  • TESSUTI PER PARETI
  • BRAND
  • PRODOTTI
  • PORTFOLIO
  • NEWS
  • MOODBOOKS
  • DOWNLOAD
  • RIVENDITORI
  • CONTATTI
  • LINGUE

The grand design

rising desert

Rising Desert è il primo soggetto astratto della collezione The Grand Design. Una creazione dallo straordinario effetto decorativo che evoca le sensazioni dell'ambiente desertico, dove gli stilemi dell'astrattismo storico incontrano l'ispirazione naturale dei volumi di pietra e della sabbia lavorata dal vento. Rising Desert va oltre l'idea classica del rivestimento murale per avvicinarsi sempre più al concetto di opera d'arte. Il nuovo disegno misura complessivamente venti metri ed è disponibile in quattro varianti di colore.

         

The grand design

EARLY SUMMER COAST

Early Summer Coast celebra lo slow living ottocentesco e il ritorno ai piccoli piaceri della vita open air, restituendo allo spettatore una sensazione di quiete e relax tra baie, insenature e scene di svago in un pomeriggio d'estate. È disponibile in diverse varianti di colore, con un richiamo retrò alle guazze nei toni del grigio e del beige, alle antiche porcellane nei toni del rosa e del turchese acceso o con un indaco decisamente contemporaneo.

           

The grand design

IRISH PONDS

Un tributo alla natura. IRISH PONDS è un racconto ispirato da visioni en plein air in un candido ambiente nordico. Un paesaggio incontaminato colto quando affiorano i primi segni di una nuova primavera, un lento risveglio scandito dal ritmo di una natura silente, ovattata e quasi sospesa in un'atmosfera da sogno. Particolare è l’utilizzo di una tecnica pittorica caratterizzata da un particolare riverbero cromatico del bianco, declinato poi in due varianti quando il disegno viene digitalizzato.

   

The grand design

WEST OF JAVA

WEST OF JAVA raffigura un Eden avvolgente di natura lussureggiante. Una quinta di rara raffinatezza che conferisce all’ambiente un effetto sontuoso. Caratterizzato da ricchezza del disegno e policromia, ricorda i papiers peints della tradizione tessile europea arricchita dal sapiente utilizzo della stampa in digitale. La tecnica utilizzata per il disegno reinventa l'antico metodo del trompe l'oeil con accorgimenti tecnici e stilistici contemporanei. Tempere, timbri, aerografo e stencil sono alcune delle tecniche che vengono utilizzate per la realizzazione di questa opera d'arte di grande formato.

         

The grand design

DARSHAN PANORAMA

Atmosfere di viaggio di sapore coloniale. Realizzato interamente a mano con la tecnica pittorica a grisaille, DARSHAN PANORAMA richiama un’India onirica, riportata a noi attraverso la tradizione artistica e tessile dei papiers peints di gusto europeo. Flessibilità, stabilità e mano setosa del tessuto creano una grande suggestione in una veduta panottica del paesaggio di 30 metri. Le tonalità del disegno, vicine al sabbia, ricordano l’effetto pergamena antica e donano al progetto allure e eleganza senza tempo. In collezione esistono anche la variante grigio piombo e terra verde.

     

The grand design

ARCOSANTI

Soggetto decorativo astratto dal carattere unico e forte che riecheggia nel nome l’utopia della città costruita nel deserto dell’Arizona. Nasce dalla ripetizione di un grande rapporto. Realizzato con tecniche pittoriche miste ARCOSANTI utilizza come base per la stampa un prezioso tessuto misto lino e cotone che dona matericità all’aspetto contemporaneo. È disponibile in quattro varianti: Grey Gold, Volcano Sand, Misty Ocean, Blue Ash.

       

The grand design

HOURS AND BLINKS

Scene di vita orientale sospese in uno spazio temporale infinito, di contemplazione. Citazioni poetiche che evocano armonia e serenità a contatto con la natura. L’ispirazione nasce dalla saggezza orientale e dalla decorazione giapponese, indugiando sui dettagli dei manufatti laccati del XII secolo. Per esaltare ricchezza e preziosità delle forme, il disegno originario è stato realizzato con foglia d’oro. La base di stampa è un tessuto operato jacquard che accenna con delicatezza giochi di ombra, luce e tridimensionalità. È proposto nei classici colori decisi dell’oro e della lacca e nei più contemporanei toni pastello perlati.