fbpx
  • THE GRAND DESIGN
  • TESSUTI PER PARETI
  • BRAND
  • MATERIE PRIME
  • PRODOTTI
  • PORTFOLIO
  • NEWS
  • MOODBOOKS
  • DOWNLOAD
  • RIVENDITORI
  • CONTATTI
  • RICERCA TESSUTI
  • LINGUE

THE FINEST RAW MATERIALS



THE FINEST RAW MATERIALS

IL BOX

Cotone, lino, seta, lana e cashmere. Resistenti, brillanti, morbidissimi, leggeri. I migliori al mondo. Nobili materie attentamente selezionate da KOHRO in base a caratteristiche precise e severi criteri di qualità. La profonda conoscenza delle fibre, i rapporti consolidati con i produttori, la capacità di elabo¬rare costruzioni ardite o tradizionalmente semplici, ma sempre eccezionalmente curate e rese più belle da finissaggi originali, si traducono in tessuti unici che ispirano interni ricchi di fascino. A partire dalle materie prime più pregiate.

THE FINEST RAW MATERIALS

COTONE

Bianco, brillante e morbido, il cotone è la fibra tessile più diffusa al mondo. KOHRO seleziona da sempre solo le qualità nobili di cotone a lungo tiglio, resistente e naturalmente lucente, proveniente dalle migliori aree di produzione di Egitto e Stati Uniti. Le caratteristiche più importanti del filato acquistato -una fibra lunga superiore a 36 mm, estremamente sottile con buon allungamento e una resistenza elevatissima- vengono definite in fase di acquisto e rispettate grazie a consolidati rapporti con i migliori fornitori. Conosciamo la provenienza delle nostre fibre e i processi di lavorazione alle quali vengono sottoposte grazie al controllo dell'intera filiera. Il profondo know how tessile dei nostri tecnici e l'alto grado di personalizzazione del prodotto, rendono i cotoni KOHRO un'eccellenza del Made in Italy.

THE FINEST RAW MATERIALS

LINO

Fresco e leggero, elegante e versatile, il lino è la fibra tessile più resistente in natura Resiste alle lacerazioni e non perde la forma. Termoregolatore e igroscopico, ha un grande potere di assorbimento dell’umidità. Inoltre la fibra cava -una sorta di camera d’aria- svolge un’importante funzione termoregolatrice e rende il lino confortevole in tutte le stagioni, perché protegge sia dal caldo sia dal freddo. Il lino è anche espressione di sostenibilità poiché non ha bisogno né di acqua per irrigazione né di fertilizzanti. KOHRO utilizza solo Lino Europeo, considerato il migliore al mondo per le condizioni climatiche, la disponibilità dei terreni, il savoir faire dei coltivatori tramandato attraverso generazioni e dell’intera filiera produttiva.

THE FINEST RAW MATERIALS

LANA E CASHMERE

Calda, avvolgente e confortevole, la lana è la fibra animale più conosciuta e usata dall’Uomo da secoli. KOHRO ha scelto di utilizzare solo la Lana Merino che non ha eguali per qualità e delicata consistenza. Questa selezionata materia prima offre numerosi vantaggi: ottimo termoisolante, può assorbire umidità fino al 33% del proprio peso senza dare la sensazione di bagnato, non irrita la pelle, è antistatica, neutra agli odori, leggera, e non si stropiccia facilmente. La lana Merino fa uso delle risorse naturali, ricresce regolarmente e non ha bisogno di altri elementi oltre ad acqua, aria fresca, sole ed erba. Inoltre è completamente biodegradabile. La collezione KOHRO comprende anche tessuti in Cashmere della Mongolia, una delle materie prime più pregiate al mondo proveniente dal pelo della capra Hircus. Al tatto il cashmere KOHRO offre una sensazione simile alla seta ed è straordinariamente fine -circa 15 micron- con proprietà isolanti uniche visto che più fine è la fibra, maggiore è la capacità di intrappolare l’aria e proteggere dal freddo.

THE FINEST RAW MATERIALS

SETA

Preziosa, brillante e seducente, la seta è stata definita la regina delle fibre, capace di affascinare con la ricercata eleganza. Ha origini lontane ed è arrivata fino a noi attraverso la famosa Via della Seta. La produzione di seta è stata per secoli appannaggio esclusivo della Cina che ne ha custodito gelosamente i segreti. Nonostante l’aspetto delicato e il peso leggero, la seta è una fibra molto tenace e resistente, con una spiccata lucentezza che la rende perfetta per tessuti di grande impatto visivo e tattile. KOHRO utilizza questa raffinata materia prima in preziose mischie per realizzare tessuti dal grande fascino e dalla morbidezza estrema, ma anche resistenti e adatti a realizzare splendidi imbottiti. Selezioniamo solo seta a bava continua - il filamento emesso dal baco da seta per costruire il bozzolo - della migliore qualità con una lunghezza media di 800 metri ed un diametro che varia, in una sezione di fibra, mediamente di 14 – 16 micron. Tutti i tessuti KOHRO in seta sono lavabili a 30°C, di facile manutenzione e duraturi.